Aziende
Con PremiumCare in nuove sfere di lavaggio

La numero 1 in fatto di cura della biancheria¹ – incredibilmente silenziosa e parsimoniosa.

Cura della biancheria super delicata senza formazione di pieghe, motore silenziosissimo che aziona direttamente il tamburo, il minor consumo d'acqua sul mercato e tecnologie innovative che rispettano il portafoglio e l'ambiente: con la lavatrice e l'asciugatrice PremiumCare, Bauknecht presenta due nuovi apparecchi che, anche in coppia, fissano i parametri in fatto di design e tecnologia. PremiumCare è stata premiata con il rinomato iF Design Award e con il Red Dot Product Design Award.

Oggi gli apparecchi domestici sono espressione dello stile di vita, i consumatori attribuiscono un'importanza sempre maggiore all'aspetto del design, accanto ad affidabilità assoluta e comandi intuitivi. La zona soggiorno e quella dei servizi si fondono, lavatrice e asciugatrice non scompaiono più in lavanderia, ma vengono integrate nell'arredamento esistente. Aggiungono accenti estetici e attestano lo status del proprietario. In un'epoca con zone abitative sempre più limitate anche il rumore degli apparecchi domestici in funzione ha un ruolo fondamentale. Bauknecht sa ascoltare, da sempre: dialogando con i consumatori si identificano le esigenze e si sviluppano soluzioni all'avanguardia. Il risultato del 2015 si chiama PremiumCare. Il doppio riconoscimento con i premi iF Design Award e Red Dot Product Design Award 2015 è un'ulteriore conferma dell'estetica unica degli apparecchi Bauknecht. I due concorsi di design riconosciuti a livello internazionale sono tra i più importanti al mondo, i sigilli di qualità vengono assegnati esclusivamente per prestazioni di design d'eccellenza.

Tecnologia ZEN, silenziosa come mai prima d'ora | Il nuovo motore ZEN con trasmissione diretta rende la lavatrice PremiumCare particolarmente silenziosa con vibrazioni ridotte. È collocato come un disco sul retro del tamburo e trasmette la propria forza senza cinghie e senza deviazioni. Questo gruppo innovativo composto da motore e tamburo assicura massima efficienza e affidabilità. SoftMove adatta i movimenti del tamburo e la sua velocità esattamente al programma scelto e pertanto anche ai capi caricati. Insieme alla struttura estremamente rispettosa dei tessuti del grande tamburo PremiumCare, che può contenere fino a 12 kg di bucato a seconda del modello, protegge anche forme, colori e fibre nel migliore dei modi. Al termine del ciclo di lavaggio, FreshFinish evita la formazione di pieghe muovendo, a cadenze regolari, i capi fino a sei ore. Bauknecht fornisce una garanzia a vita per il motore ZEN². Con una rumorosità di 45/46 dBA durante il lavaggio e di 66/68 dBA durante la centrifuga, la lavatrice PremiumCare con pareti laterali di design fonoisolanti è la più silenziosa di tutte le altre attualmente disponibili³.

PremiumCare, imbattibile dal punto di vista ecologico | Con tecnologie rispettose delle risorse, Bauknecht fornisce un contributo attivo nell'ambito della discussione sulla sostenibilità. Gli ugelli contenuti direttamente nel tamburo spruzzano acqua e detersivo sulla biancheria già miscelati, così la lavatrice PremiumCare con CleverClean tratta il bucato non solo con i migliori risultati di risciacquo⁴, ma in più ottiene un valore eccellente di cui Bauknecht è molto orgogliosa: PremiumCare ha il consumo di acqua più basso offerto dal mercato⁵, consentendo di proteggere il portafoglio e l'ambiente. La lavatrice PremiumCare è dotata di una raccomandazione di dosaggio innovativa che si adatta individualmente al carico di bucato. Questa opzione suggerisce il dosaggio di detersivo ottimale per il programma selezionato, il grado di sporco e il tipo di detersivo, evitando così dosaggi eccessivi o insufficienti.


¹   Il test eseguito dall’istituto indipendente svizzero Swissatest Materiali di prova SA tra le marche leader in Europa indica l’apparecchio Bauknecht come miglior prodotto in un test accelerato d’invecchiamento di fibre di tessuti, con mezzo carico nel programma misti a 40 °C o equiparabile (Test Report n. 20141117, dicembre 2014).

²   Il motore ha una garanzia di 20 anni, ipotizzando 2'500 come numero di cicli che una lavatrice esegue mediamente in tutta la sua vita. La garanzia a vita parte dal momento della registrazione.

³   La Tecnologia ZEN presenta il livello di rumorosità in centrifuga più basso sul mercato, a un numero di giri fino a 1'400 giri/min. e fino a 10 kg di carico. Stato: dicembre 2014.

⁴   Nel programma cotone 40 °C, con un carico dell’80%, nel ciclo di lavaggio della macchina da 8 kg si raggiungono 45 mg NaOH e un consumo di acqua pari a 100 litri. Tempo ciclo 3 ore 20 minuti, non compreso risciacquo extra / risciacquo intenso. Paragonato alla tecnologia di risciacquo della concorrenza (sulla base di test interni − stato: dicembre 2014).

⁵   Nel programma cotone Eco (normativo), paragonato alla concorrenza nella stessa classe di capacità, sulla base del consumo di acqua annuo indicato sull’etichetta energetica. Stato: dicembre 2014.

Torna indietro
Iscriviti alla newsletter