Aziende
La numero 1 in fatto di asciugatura delicata¹

Incredibilmente delicata e parsimoniosa: PremiumCare di Bauknecht

Il tamburo più grande sul mercato con spazio anche per grandi carichi di biancheria, un programma di trattamento speciale persino per la lana² e un motore silenziosissimo: cura della biancheria senza compromessi con la nuova asciugatrice a pompa di calore PremiumCare di Bauknecht. Grazie all'aria ottimamente temperata, alle numerose tecnologie innovative e al tamburo rispettoso dei tessuti, gli apparecchi asciugano la biancheria e la curano al tempo stesso. A febbraio 2015 PremiumCare è stata premiata con il rinomato iF Design Award e con il Red Dot Product Design.

Ai consumatori piacciono le cose semplici e con la nuova asciugatrice a pompa di calore PremiumCare, Bauknecht presenta un oggetto di design semplicissimo da usare. Le nuove asciugatrici a pompa di calore offrono un aiuto autentico nella vita quotidiana con numerose funzioni intelligenti e ora sono ancora più silenziose: le pareti laterali fonoisolanti abbinate alla tecnologia Carcoustic, già consolidata nell'industria automobilistica, riducono il livello di rumorosità dell'asciugatrice a pompa di calore PremiumCare a soli 65 dBA. 

Il massimo della nuova asciugatrice a pompa di calore PremiumCare è il suo tamburo in acciaio inossidabile, con un volume di 121 litri è il più capiente sul mercato, può accogliere fino a 9 kg di biancheria ed è particolarmente facile da caricare grazie all'apertura ultragrande. Bauknecht lo sa, una cura eccellente della biancheria richiede spazio, pertanto ha ampliato il volume del tamburo, meglio riescono a muoversi i capi durante l'asciugatura, tanto più convincente è il risultato. I sollevatori sagomati con ugelli d'aria integrati sono delicati sui capi e distribuiscono l'aria calda in tutto il tamburo in modo ottimale.

Interazione tra tecnologie | Il soffice pullover di lana preferito, la camicia indossata una sola volta al ricevimento o la camicetta per l'inaugurazione della nuova casa: l'asciugatrice a pompa di calore PremiumCare ha il programma adatto per ogni situazione. 3D Aircare costituisce la base dell'efficienza e della cura dell'asciugatrice a pompa di calore PremiumCare. Questo innovativo sistema a soffio d'aria asciuga il bucato in modo uniforme e particolarmente delicato e offre altre funzioni intelligenti: l'apparecchio dispone di un programma unico nel suo genere, WoolPerfection, che consente di asciugare anche i capi in lana.2 Grazie ai movimenti di inversione del tamburo adattati specificamente ai tessuti delicati non occorre alcun accessorio extra. SteamCare tratta, distende e rinfresca perfettamente i tessuti grazie alla sola forza del vapore. Inoltre, la RefreshingBall profuma di fresco la biancheria: riempita d'acqua rilascia vapore durante il programma di rinfrescatura ed elimina efficacemente gli odori. Bauknecht propone anche una gamma di profumi per la RefreshingBall. Tutte queste tecnologie rendono l'asciugatrice a pompa di calore PremiumCare la n. 1 in fatto di asciugatura delicata, incredibilmente delicata e parsimoniosa¹.

Nuova consapevolezza per tempi nuovi | In fase di acquisto di nuovi apparecchi domestici il consumatore si trova di fronte ai prezzi dell'energia elettrica in aumento e alla crescente sensibilità ecologica. Nell'asciugatrice a pompa di calore PremiumCare, Bauknecht punta sulla tecnologia a pompa di calore estremamente efficace, che consente di risparmiare fino al 68% di energia³, pertanto l'apparecchio rientra nella classe di efficienza energetica A+++. L'EcoMonitor fornisce ulteriori istruzioni: il display innovativo segnala il consumo energetico previsto di un programma e aiuta a evitare consumi di corrente inutili.

Estetica eccellente! | Dal punto di vista del design l'asciugatrice a pompa di calore esprime tutta la sua forza nell'interazione con la lavatrice PremiumCare. Entrambi gli apparecchi hanno ricevuto i riconoscimenti iF Design Award e Red Dot Product Design Award 2015. I due concorsi di design riconosciuti a livello internazionale sono tra i più importanti al mondo, i sigilli di qualità vengono assegnati esclusivamente per prestazioni di design d'eccellenza. Asciugatrice a pompa di calore e lavatrice hanno un design armonizzato, poggiano sulla stessa piattaforma e si integrano perfettamente: se accostate gli sportelli si aprono verso il centro.

¹   Il test eseguito dall’istituto svizzero Swissatest Materiali di prova SA (Test Report n. 20130293) tra le marche leader in Europa indica l’apparecchio Bauknecht come miglior prodotto in un test accelerato d’invecchiamento dei tessuti, secondo il carico consigliato nelle istruzioni per l’uso, nel programma misti o equiparabile (stato: agosto 2014). Inoltre, il test eseguito dall’istituto svizzero Swissatest Materiali di prova SA (Test Report n. 20130292, maggio 2013) tra le marche leader in Europa indica l’apparecchio Bauknecht come miglior prodotto per quanto riguarda l’asciugatura della lana compatibile con l’asciugatrice, secondo i consigli di carico per la lana riportati nelle istruzioni per l’uso (stato: agosto 2014).

²   Per lana adatta all’asciugatura in asciugatrice. 

³   68% di risparmio rispetto alla classe di efficienza energetica B.

Torna indietro
Iscriviti alla newsletter