Aziende
Lavabo e rubinetto per l'impiego in ambienti senza barriere

Il lavabo VariusCare soddisfa i requisiti di un impiego in ambienti senza barriere. I bordi prensili integrati consentono all'utente di avvicinarsi al lavandino da tutti i lati.

La striscia colorata inserita nel lavabo e il miscelatore monocomando Aquafit forniscono un orientamento visivo e tattile, soddisfando le esigenze delle persone affette da disabilità fisiche.

I lavabi per l'impiego in ambienti senza barriere devono essere flessibili, pratici e sempre attuali | Grazie al profilo leggermente arrotondato e alla vasca piatta, il lavabo VariusCare dell'azienda Franke Water Systems risponde a tutte le esigenze delle persone con limitazioni fisiche in termini di forma e funzionalità. Tenendo conto del principio dei due sensi, che unisce la percezione tattile a un orientamento visivo, la striscia colorata inserita serve da segno di riconoscimento, mettendo in risalto i bordi della vasca e il bordo prensile. La striscia è disponibile sin da ora in diversi colori. Gli ausili per la presa integrati sul bordo del lavabo si possono afferrare facilmente e agevolano l'avvicinamento e il sostegno da tutti i lati. Il lavabo singolo è disponibile in tre dimensioni.

«Design per tutti», grazie anche al miscelatore monocomando Aquafit | Anche il rubinetto Aquafit è stato progettato secondo il principio dei due sensi. La superficie della leva in contrasto fornisce un orientamento visivo, e la calotta della leva ergonomica leggermente curvata contribuisce a una buona percezione aptica. La forma allungata della leva con impugnatura ergonomica e incavo per le dita consente agli utenti di lavarsi le mani in sicurezza. Se lo si desidera, il miscelatore monocomando può essere dotato di un'unità igienica, che viene montata sotto il lavabo e consente sia una disinfezione termica programmata, sia il flussaggio sanitario automatico di tutte le parti del rubinetto che conducono acqua. Quest'unità protegge da un'eventuale contaminazione da legionella.

Torna indietro
Iscriviti alla newsletter