Aziende
# A Lugano la primavera inizia il 25 febbraio
# A Lugano la primavera inizia il 25 febbraio

Con FloraLugano potete vivere il piacere di condividere lo spirito di benessere, amicizia e passione per il mondo del verde e di chi lo valorizza. Cinque giorni per conoscere anche le più recenti soluzioni, tecniche e stilistiche, per realizzare il giardino come una vera estensione della propria casa e del proprio balcone.

Dopo il grande successo dell’edizione 2013 per la seconda edizione, FloraLugano (25.02 -1.03) è l’unica fiera in Ticino dedicata al mondo del verde e alle aziende attive nel settore che trasformerà il Centro Esposizioni di Lugano in un immenso giardino, ricco di colori e profumi, in grado di stimolare tutti i sensi. 

La nuova edizione si arricchisce di un padiglione in più, il Mac 7! | FloraLugano si estende su un totale di 12.000 mq di spazio espositivo occupati da oltre una cinquantina di espositori. Gli spazi degli espositori non saranno infatti semplici stand individuali ma vere e proprie aree espositive create unendo le forze per offrire al pubblico nuovi spunti, idee creative e rendere la manifestazione un vero e proprio “unicum” capace di veicolare emozioni e passione. Come per il 2013 oltre alle migliori realizzazioni presentate dai giardinieri, dai floricoltori e dai vivaisti ticinesi, saranno esposte anche le soluzioni più recenti relative all’arredo giardino, alle piscine, ai sistemi di irrigazione, ai macchinari e agli utensili per vivere alla grande ogni spazio verde, dal balcone al grande parco.

Forte sarà anche la presenza di Associazioni, Scuole ed Istituzioni | Tra queste la Città di Lugano promette di stupire e catturare il pubblico con un nuovo stand espositivo e il Centro Professionale del Verde di Mezzana che, grazie ai suoi apprendisti, organizzerà numerose e coinvolgenti attività interattive. Nuovo anche il il divertente e stimolante concorso organizzato in collaborazione con JardinSuisse che coinvolgerà tutti i visitatori. Per tutti gli appassionati, oltre alla possibilità di visitare tanti magnifici allestimenti, gli organizzatori hanno definito un ricco calendario di interessanti conferenze gratuite che avranno luogo nelle giornate di sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo.

© Riproduzione riservata

# A Lugano la primavera inizia il 25 febbraio # A Lugano la primavera inizia il 25 febbraio
Torna indietro
Iscriviti alla newsletter